Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nel pomeriggio Elisabetta Cametti al Bordighera Book Festival

Presso il ristorante Chez Louis di Bordighera

Bordighera. Elisabetta Cametti, manager dell’editoria e autrice definita dalla stampa “la signora italiana del thriller”, dopo il successo internazionale di K I guardiani della storia, presenta Il suo romanzo Il regista pubblicato da Cairo Editore oggi, sabato 3 Settembre alle 17.00 presso il ristorante Chez Louis di Bordighera.

L’incontro con Elisabetta si svolge nell’ambito del Bordighera Book Festival, uno degli eventi più attesi del panorama letterario italiano, in programma fino a Domenica 4 Settembre. L’Evento è gratuito e aperto a tutti, dagli appassionati di libri ai curiosi che si potranno aggirare fra gli stand espositivi e ascoltare liberamente gli incontri con gli scrittori.

Il regista segue la strada di magistrale suspence già tracciata dai romanzi precedenti. Al centro dell’intreccio una nuova protagonista femminile, la fotoreporter Veronika Evans, coinvolta in un oscuro complotto che si consuma in 29 ore.

29 ore per sopravvivere. 29 ore per vendicarsi. 29 ore per sciogliere l’enigma. 29 ore di terrore in presa diretta.

Elisabetta ha scelto il numero 29 perché nel simbolismo è il numero delle avversità e degli ostacoli, ed è rappresentato dalla bara. Il 29, inoltre, è un numero che torna nelle statistiche di omicidi seriali:

  • Buona parte dei serial killer compie il primo omicidio a 29 anni
  • Il numero medio di vittime dei serial killer più famosi è 29
  • Il 29 % dei serial killer è itinerante
  • Il 29 % dei serial killer donna uccide a casa propria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.