Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nasce #RealTimeBusiness, la nuova rubrica dedicata al mondo imprenditoriale e del libero professionismo

Ogni quindici giorni articoli e interviste realizzati da Riviera24.it in collaborazione a DCT – (Dianoia Consulting Team)

Imperia. Quali intelligenze stanno dietro al successo delle imprese locali più solide? Cosa rende un imprenditore o un libero professionista capace di raggiungere grandi risultati? A queste domande risponde #RealTimeBusiness, la nuova rubrica di Riviera24.it realizzata in collaborazione con DCT (Dianoia Consulting Team).

Due uscite mensile che indagheranno quanto il successo possa essere figlio di competenze trasversali dell’imprenditore e del libero professionista, quindi che sveleranno il ruolo predominante di intelligenza emotiva, empatia, leadership, capacità di gestire gruppo e conflitti per essere davvero tale.

Ogni quindici giorni quindi, articoli dedicati affiancati da interviste. I primi approfondiranno argomenti specifici legati al mondo dell’imprenditorialità e del libero professionismo focalizzandosi in particolar modo su come generare e gestire un’azienda di successo, come ottenere risultati innovati da prodotti e processi, come, sostanzialmente, produrre valore. Le seconde permetteranno ai campioni del business in provincia di Imperia di raccontare il proprio percorso professionale: dallo sviluppo dell’idea alla sua messa in atto, dalle strategia adottata alla ricerca del partner commerciale. E ancora se e cosa non ha funzionato in un progetto e come la difficoltà è stata superata.

Ma non solo. La rubrica prevede anche uno scambio interattivo di domande e risposte dando la possibilità ai lettori di esprimere azioni, problemi e ricette sul gruppo Facebook #RealTimeBusiness o inviando una e-mail a rubricartb@gmail.com.

L’obiettivo? Condividere le migliori performance di business del territorio per offrire situazioni e soluzioni reali alle questioni comuni. Perché il risultato della tua azione può influenzare in maniera positiva quella degli altri.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.