Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Mugello? No, meglio! Ospedaletti: rombano i motori per la rievocazione del circuito motociclistico fotogallery

Tracciato di fama internazionale, che ha visto campioni sfidarsi in Gran Premi sia automobilistici che motociclistici, il circuito di Ospedaletti è stato sfruttato dal 1947

Ospedaletti. Tre, due, uno: go! Rombano i motori delle motociclette in gara nella V rievocazione storica del circuito di Ospedaletti. A bordo di moto d’epoca, i centauri hanno guidato nel percorso cittadino composto da corso Marconi, via Cavour e il rettilineo di corso Regina Margherita.

Tracciato di fama internazionale, che ha visto campioni sfidarsi in Gran Premi sia automobilistici che motociclistici, il circuito di Ospedaletti è stato sfruttato dal 1947 (quando nacque per volontà di Michele Allavena, Remo Pestarino, Luca Vismar e l’Automobil Club Sanremo) fino al 1972.

Un lungo rettilineo in cui sfidarsi dando gas e tante curve in cui piegare: un circuito perfetto che continua ad affascinare ancora oggi, richiamando un gran numero di spettatori.

Tanti i nomi dei grandi del passato che si sono cimentati alla guida di moto e auto nel circuito di Ospedaletti, tra questi Giacomo Agostini: vincitore di quindici titoli mondiali, “Ago” è considerato il più grande campione del motociclismo sportivo di tutti i tempi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.