Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Motociclisti attenti: da novembre in Francia c’è l’obbligo di indossare i guanti

In caso di assenza multe salate

Più informazioni su

Mentone. Attenzione: dal prossimo 20 novembre chi si recerà in Francia a bordo delle due ruote avrà l’obbligo di indossare guanti con certificazione CE. Questa la decisione presa dal Comité interministériel de la sécurité routière il 2 ottobre scorso e chi non si atterrà al nuovo regolamento incapperà in una sanzione di 68 euro sia per conducente e passeggero e meno un punto dalla patente francese. Se si paga entro 15 giorni la multa è di 45 euro (il pezzo di un paio di guanti certificati CE).

Quindi imperiesi prestate attenzione quando varcherete il confine, ricordatevi di portare i guanti, oltre al gilet retroriflettente diventato obbligatorio anche per moto e scooter. Le multe per chi sgarra saranno pari a 11 euro a chi non lo ha dietro e a 135 per chi non l’indossa in caso di emergenza.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.