Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Miss Italia, la sanremese Alessia Lamberti vince la fascia di Miss Rds e vola a Los Angeles

A vincere la fascia più importante è stata Rachele Risaliti, fiorentina, 21 anni

Sanremo. La diciottenne sanremese Alessia Lamberti ha vinto la fascia di Miss Rds e vola a Los Angeles. Ieri sera in diretta su La 7 è andata in onda la finale del concorso di Miss Italia e Alessia era a Jesolo dopo essere stata selezionata in Liguria. “Un’esperienza per me unica e importante”, sono state le prime parole della bella bionda della città dei fiori che torna comunque soddisfatta dopo essere stata scelta tra 40 finaliste del concorso ideato dalla famiglia Mirigliani che dopo Salsomaggiore e Montecatini e approdato nella città lagunare.

A vincere la fascia di Miss Italia 2016 è stata Rachele Risaliti, fiorentina, 21 anni. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all’università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. “Il mio sogno è diventato realtà”, ha commentato a caldo. Poi la dedica: “Alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”. L

La novità dell’edizione 2016 arriva dal secondo posto di Paola Torrente, la curvy di Miss Italia Keyrà Campania, 22 anni, di Angri (Salerno), che è stata oggetto di una contestazione da parte della madre della pugliese Viviana Vogliacco, da lei eliminata nella sfida a due. Anche la Commissione tecnica non aveva apprezzato l’esclusione di Viviana, mentre il conduttore Francesco Facchinetti e la patron del concorso Patrizia Mirigliani avevano sottolineato l’importanza dell’abolizione di taglie e misure per definire i canoni della bellezza.

Ora Fortunato Scordo della Showtime si prepara ad una nuova edizione del concorso con le selezioni in Liguria. Accederà di diritto alla finale Siria Vendemmiale, 17 anni, sanremese come Alessia che ad agosto era stata eletta Miss Mascotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.