Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Milano Art Gallery, a Sanremo con una mostra targata “Spoleto Arte”

L'esposizione verrà allestita presso la sede ligure della Milano Art Gallery già conosciuta come "La Bombonniere" situata proprio di fronte al Casinò, nel cuore di Sanremo

Sanremo. Si preannuncia un evento di forte risonanza, quello della mostra di “Sanremo incontra Spoleto Arte” organizzato dalla rinomata organizzazione di Spoleto Arte, cura di Vittorio Sgarbi, il critico più famoso d’Italia, che aprirà i battenti in data domenica 4 settembre alle ore 11.00 e durerà fino al 2 ottobre 2016.

L’esposizione verrà allestita presso la sede ligure della Milano Art Gallery già conosciuta come “La Bombonniere” situata proprio di fronte al Casinò, nel cuore di Sanremo. Sarà un appuntamento importante per poter visitare un altro “laboratorio dell’arte contemporanea” come Sgarbi, è solito definire Spoleto Arte.

Il presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, già noto come manager della cultura e agente di personaggi di spicco, tra cui Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Amanda Lear e l’indimenticabile Margherita Hack, raggiunto telefonicamente ha spiegato “Sono davvero soddisfatto di poter portare nella magnifica città dei fiori una mostra degna di attenzione e di interesse a livello internazionale e anche con la -buona benedizione- del caro Sgarbi”.

E ancora prosegue “Abbiamo deciso appositamente di organizzare il vernissage alla domenica mattina, perché è stato invitato anche il vescovo a fare l’inaugurazione, con simbolica benedizione ben augurale. Gli artisti presenti sono tutti selezionati e le opere tracciano un significativo percorso eterogeneo nel mondo dell’arte, all’insegna della libera espressione creativa e della voglia di comunicare e condividere, attraverso l’arte, un linguaggio universale e accessibile a tutti”. 

Tra i partecipanti: Franco Carletti, Roberto Giacco, Giuliana Giuliani, Caterina Loia, Grazia Massa, Giuseppe Oliva, Lucio Palumbo, Nicola Pica, Sigrid Plattner, Diego Rudellin, Mamic Stjepko e Alba Tortorici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.