Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo Liguria: giornata instabile, ma l’umidità è in calo

Nuvolosità in attenuazione nel corso della giornata

Liguria. Alcuni settori d’Italia attendono ormai con trepidazione l’arrivo di questa settimana perché con lei, dopo molto tempo, faranno capolino alcuni episodi bene assestati di instabilità a sfondo temporalesco che porteranno con sé anche un calo della temperatura.

Sulla nostra regione questa circolazione d’aria instabile svolgerà un ruolo del tutto marginale, passando comunque abbastanza vicina da portare una rotazione piuttosto decisa del vento dai quadranti settentrionali che si farà sentire soprattutto dal pomeriggio e dalla serata, quando i valori di umidità relativa tenderanno a ridursi progressivamente.

La giornata sperimentata ieri è da considerare nulla più di un interludio dalla durata effimera ed assai limitata, gran parte della settimana si svolgerà in realtà sotto l’influenza di una circolazione secca di venti settentrionali che porterà con sé ben poca nuvolosità al cospetto della nostra regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.