Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo, il bel tempo “regge”: giornata serena

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio

Liguria. La nostra regione viene a trovarsi in una palude barica dove non prevalgono né figure di bel tempo né figure di maltempo, ne consegue un clima stabile ma con l’insidia dei rovesci pomeridiani soprattutto nelle zone interne.

Nella giornata di oggi, giovedì 22 settembre 2016, si avvisano i naviganti per la possibilità di groppi temporaleschi al centro del golfo durante la mattinata.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio, qualche nube bassa potrà interessare le zone interne del genovese e del savonese ma saranno in rapido dissolvimento con il passare delle ore. Probabili fenomeni temporaleschi sul Golfo. Al pomeriggio aumento dell’instabilità sull’appennino di levante con occasionali rovesci.

Venti sostenuti da nord al mattino su savonese e genovese, sud est sul levante. Dal pomeriggio deboli meridionali ovunque. Mari saranno poco mossi.

Le temperature massime non subiranno apprezzabili variazioni rispetto alla giornata di ieri, attestandosi grossomodo tra + 24 e +27°C lungo le riviere, tra +20 e +23°C nell’entroterra. Entro la serata, la vivace ventilazione settentrionale cederà il posto a deboli flussi meridionali ed il moto ondoso andrà progressivamente attenuandosi, soprattutto a largo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.