Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo, ancora un fine settimana pienamente estivo in Liguria

E' quanto emerge dalle previsioni elaborate dal Centro Meteo Arpal che confermano come, sabato e domenica, sole e caldo saranno protagonisti nella nostra regione

Liguria. Sarà un fine settimana ancora pienamente estivo quello che vivremo in Liguria.

E’ quanto emerge dalle previsioni elaborate dal Centro Meteo Arpal che confermano come, sabato e domenica, sole e caldo saranno protagonisti nella nostra regione.

Scendendo nel dettaglio, sabato, avremo tempo buono praticamente ovunque salvo passaggi di nubi medio alte sul Centro e il Levante e la formazione di cumuli nelle zone interne dello stesso Levante e dell’estremo Ponente dove sarà possibile qualche rovescio. Caratteristica saliente di queste giornate sarà il basso di umidità che si accompagnerà a temperature ancora elevate e massime che, sulla costa potranno toccare i 34 gradi mentre, nelle zone interne raggiungeranno i 32 gradi.

Domenica andrà ancora meglio: sereno o poco nuvoloso, tranne qualche cumulo e locale rovescio nelle zone interne, venti deboli, mare poco mosso, umidità bassa e temperature che potranno toccare, sia sulla costa, che nell’interno, anche 33 gradi.

L’inizio della prossima settimana dovrebbe essere caratterizzato da tempo stabile e soleggiato mentre , da mercoledì, si intravede la possibilità di un cambio di rotta con condizioni meteo in peggioramento. Ma la previsione ha, per ora, un’attendibilità bassa e necessita, dunque, di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nella foto la Liguria ripresa dal satellte con il Nord Italia e buna parte dell’Europa Occidentale senza nubi.

Per aggiornamenti e notizie: www.arpal.gov.it o https://www.facebook.com/ArpaLiguria/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.