Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Mercoledì 14 settembre prende il via “Cinema2Day”, scopri i cinema aderenti in provincia di Imperia

La campagna è valida solo il secondo mercoledì del mese con ingresso nelle sale a 2 euro

Più informazioni su

Mercoledì 14 settembre 2016 prenderà il via “Cinema2day“, la promozione, fortemente voluta dal Ministero e realizzata in collaborazione con ANEC, ANEM e ANICA e che prevede l’ingresso nelle sale cinematografiche associate con un prezzo del biglietto scontato a 2 euro, per qualsiasi spettacolo in programmazione con la sola esclusione delle visioni in 3D che godranno comunque di una tariffa agevolata comunicata direttamente alla cassa, nel secondo mercoled’ del mese fino ad arrivare a febbbraio del prossimo anno.

La campagna porterà il nome “Cinema2day” di proprio a richiamare il secondo mercoledì del mese e l’ingresso nelle sale a 2 euro.

Le giornate interessate saranno pertanto: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

L’iniziativa è stata presentata, durante una conferenza stampa con il Ministro Dario Franceschini e i rappresentanti della filiera cinematografica il 1° settembre 2016 durante la Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

E’ già attivo il sito istituzionale www.cinema2day.it  dove è possibile trovare informazioni e l’elenco di tutte le sale che partecipano.

Nella nostra regione l’adesione è stata massiccia.  Infatti la promozione sarà valida presso 58 schermi e precisamente a Ventimiglia presso il Teatro Comunale,  a  Bordighera all’Olimpia e  alla  Multisala Zeni,  a Sanremo presso il Complesso Ariston e alla Multisala Centrale, a Imperia al Centrale e alla Multisala, a Diano Marina presso il Politeama Dianese, ad Albenga presso il Multiplex, a Savona alla Multisala Diana, a Genova alla Multisala America, al Ritz, alla Multisala Ariston, alla Multisala City, alla Multisala Corallo, alla Multisala Odeon, alla Multisala Sivori, presso i Cappuccini, al Nickelodeon, al San Pietro di Quinto e al Club Amici del Cinema di Sampierdarena, a Santa Margherita Ligure presso il Centrale, a Rapallo alla Multisala Augustus, a Chiavari al Teatro Cantero e al Mignon, a Sestri Levante alla Multisala Ariston, alla  Spezia presso Il Nuovo e al Controluce,  all’Astoria di Lerici;   a questi si aggiungono, a Genova, i 24 schermi delle sale non associate The Space Cinema Porto Antico  e  Uci Cinemas Fiumara e la Multisala Moderno di Sarzana con 6 schermi.

Scopo della promozione è che tutti i cittadini possano tornare a vedere i film in Sala, riscoprendo il fascino del Cinema e apprezzando la visione sul grande schermo perché “al Cinema è un’altra storia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.