Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Membri dell’Istituzione dei Cavalieri di S. Stefano in visita a Seborga

Questa istituzione, sotto la tutela del Ministero Difesa-Marina, ha il compito di ricordare le flotte dell'ordine, che per tre secoli (XVI, XVII, XVIII) hanno difeso le coste tirreniche e liguri dalle incursioni barbaresche e turche

Seborga. Sabato 17 settembre membri dell’Istituzione dei Cavalieri di S. Stefano, ente pubblico non territoriale, in visita a Seborga hanno incontrato presso la Sala Consiliare il Sindaco Enrico Ilariuzzi e l’Assessore al Turismo Susanna Millo per il conferimento di alcuni omaggi di rappresentanza.

Il gruppo di Accademici era composto da circa 30 persone più alcuni accompagnatori.

Questa istituzione, sotto la tutela del Ministero Difesa-Marina, ha il compito di ricordare le flotte dell’ordine, che per tre secoli (XVI, XVII, XVIII) hanno difeso le coste tirreniche e liguri dalle incursioni barbaresche e turche, nonché di operare attualmente nel sociale con concessione di premi di studio a studenti meritevoli, avviati alla carriera militare e mercantile sui mari e negli oceani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.