Sanremo

Manca poco allo spettacolo “Oltre le luci” dedicato a Pepi Morgia, Cassini “Pronto il piano per la sicurezza”

"Proprio questa mattina il sindaco è andato ad Imperia per una riunione interforze e per coordinare tutti i dettagli e le esigenze tecniche che ci verranno richieste"

Sanremo. Fervono i preparativi per il grande evento dedicato a Pepi Morgia, “Oltre le luci”, un concerto a Pian di Nave dove a 5 anni dalla sua scomparsa, colui che per oltre 40 anni ha raccontato e tradotto in luce e ideazioni scenografiche di spettacoli e concerti, le emozioni e le canzoni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale, verrà ricordato dagli amici cantanti di una vita.

Rossana Casale, Ron, Alberto Fortis, Vittorio de Scalzi, Claudio Baglioni, David Riondino e tanti altri saliranno sul palco per dare quella luce che Pepi amava tanto che è stata parte integrante della sua vita artistica e lavorativa.

Del concerto e del piano della sicurezza per la manifestazione ne abbiamo parlato con l’assessore al turismo Daniela Cassini che ha detto: “L’attenzione e l’impegno sono massimi dal punto di vista organizzativo e della città. Su indicazione della Prefettura e della Questura e del commissariato di Sanremo è stato comunicato al nostro comandante della polizia municipale un piano della sicurezza che prevede il controllo del territorio circoscritto all’area dello spettacolo. Quindi ci saranno la chiusura delle strade e degli accessi simili a quelli che abbiamo sperimentato durante i fuochi d’artificio del 14 agosto ma per un’area più circoscritta.

Quindi – prosegue l’assessore – saranno norme di sicurezza che andranno ad interessare la parte del porto vecchio fino all’area del lungomare Italo Calvino ed a monte fino all’area di via Roma. Proprio questa mattina il sindaco è andato ad Imperia per una riunione interforze e per coordinare tutti i dettagli e le esigenze tecniche che ci verranno richieste.”

 

commenta