Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Lunedì a Bordighera presentazione dello Sportello Energetico

Il servizio sarà attivo il primo lunedì del mese dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Ufficio Tecnico.

Più informazioni su

Bordighera. Lo Sportello Energetico, che sarà presentato a tutti i cittadini lunedì 26 settembre alle ore 11.00 nella Sala Rossa del Comune di Bordighera, è un servizio  informativo rivolto ai cittadini sui temi dell’efficienza e del risparmio energetico. Il servizio è promosso dall’Assessorato all’urbanistica e all’edilizia privata del Comune di Bordighera, nell’ambito delle azioni che si è posto come obiettivo nel suo programma elettorale e nell’adesione e sottoscrizione al Patto dei Sindaci avvenuta nello scorso anno 2015.

Lo scopo è quello di Informare il cittadino sugli obblighi normativi in tema di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti e promuovere la diffusione di tecnologie efficienti per il risparmio energetico e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Cosa offre?

Informazioni e consigli utili riguardanti:

La corretta manutenzione e conduzione degli impianti termici

I finanziamenti, gli incentivi e le agevolazioni fiscali disponibili per gli interventi di efficienza energetica

Le temperature massime e minime consentite negli ambienti interni e i divieti di riscaldamento di spazi comuni

Gli obblighi normativi e i vantaggi della termoregolazione e contabilizzazione del calore

Si tratta di un nuovo servizio che il Comune, grazie alla collaborazione a titolo gratuito dell’Ing. Federico Sara e dell’arch. Paolo Lanfranconi entrambi certificatori CasaClima, mette a disposizione di tutti i cittadini, anche residenti al di fuori del territorio comunale.

Il servizio sarà attivo il primo lunedì del mese dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Ufficio Tecnico. Per informazioni rivolgersi all’assessore competente arch. Margherita Mariella (0184.272215)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.