Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Limone-Sanremo, Berrino: “Iniziativa strategica per rilancio dell’antico tracciato della Via del Sale”

L'assessore Berrino si esprime sulla traversata in mountain bike: "Rilancio dell’antico tracciato della via del Sale in chiave turistica e di valorizzazione dell’outdoor nel ponente”

Genova. “Come Regione Liguria stiamo studiando la ristrutturazione della strada militare da Monesi a Limone, un itinerario straordinario che riteniamo possa avere importante ricadute sotto il profilo turistico ma anche dell’animazione del nostro entroterra”.

Lo dichiara l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino che domani, sabato 3 settembre, alle 8.30 inforcherà la mountain bike per partecipare alla traversata non competitiva in bicicletta sull’antica via del Sale, nell’ambito della Limone-Sanremo di circa 95 chilometri con un dislivello di 3.000 metri di strade bianche.

“Aver patrocinato – aggiunge l’assessore Berrino – la traversata in mountain bike che domani partirà da Limone per arrivare a Sanremo, con la partecipazione di un grande campione delle due ruote come el diablo Claudio Chiappucci, è un segnale concreto da parte della Regione Liguria sull’impegno nella valorizzazione dell’antica via del Sale che ha tutte le carte in regola per trasformarsi, attraverso una sinergia di azioni in parte già avviate con la Regione Piemonte, in una meta molto apprezzata dagli appassionati di outdoor. Un ringraziamento sentito agli organizzatori dell’iniziativa Riviera outdoor, Sanremo On e Limone On”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.