Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Le acque del torrente Nervia si colorano di grigio: la causa è naturale fotogallery

Le rocce franate nel torrente, essendo in parte solubili, hanno rilasciato nell'acqua minerali che l'hanno intorbidita

Pigna. Da ieri le acque del torrente Nervia hanno assunto una colorazione grigiastra. Numerose le segnalazioni sui social network, dove diverse persone hanno cercato di dare una spiegazione al fenomeno.

A colorare le acque, questa volta, è stata la natura. A seguito delle forti piogge di ieri, infatti, una frana si è riversata nel greto del torrente in una zona impervia di Buggio, frazione del comune di Pigna (Imperia). Le rocce franate nel torrente, essendo in parte solubili, hanno rilasciato nell’acqua minerali che l’hanno intorbidita, colorandola di grigio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.