Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Lavori a Villa Scarsella di Diano Marina, Chiappori: “Gli alunni entreranno regolarmente in classe”

Dopo 40 anni è stata l'amministrazione attuale ad aver sistemato il tetto che stava crollando

Diano Marina. “Nessun ostacolo, nessun ritardo. La scuola di Villa Scarsella domani aprirà le porte ai suoi alunni”, parola del sindaco Giacomo Chiappori che rispedisce al mittente critiche e accuse gratuite: “Dopo quarant’anni abbiamo rifatto il tetto di quell’edificio storico – dice – Stava collassando, lo abbiamo rimesso a posto. Ma se le vecchie amministrazioni avessero restauro anche poco alla volta l’edificio ora non saremmo neppure qui a parlarne”.

Ma Chiappori tiene a precisare che la scuola è senza persiane perché si attendono i pareri della Sovrintendenza. “Di certo – afferma – non lasceremo i lavori a metà. Così come li abbiamo iniziati – rassicura tutti – li completeremo. Non c’è nessuna situazione a rischio. Anche i ponteggi saranno messi in sicurezza anche se lo devono essere per legge. Ciò garantirà un afflusso regolare dei ragazzi. Interventi di pulizia hanno riguardato anche il parco. Insomma Villa Scarsella è e deve essere come una autovettura: il tagliando va fatto con regolarità. Invece dopo 40 anni è stata la nostra amministrazione ad aver sistemato il tetto che stava crollando. Ciò significa che l’amministrazione è attenta al fabbisogno di chi studia e di chi vi lavora, chi mi ha preceduto non saprei”.

L’edificio ospita cinque aule, ciascuna destinata ad una singola classe, tutte dotate di LIM; un laboratorio di informatica attrezzato di LIM e computer per lezioni a gruppi o a singoli; una biblioteca con materiale sia in lingua italiana sia in lingua inglese un laboratorio di pittura per attività grafico-pittoriche e di manualità, un laboratorio di musica ( fornito della necessaria strumentazione), tre sale mensa, un ampio parco per i momenti di socializzazione e ​un campo da basket.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.