A taggia

L’acrobatica tema dell’ultimo collegiale estivo di Asd Ginnastica Riviera dei Fiori fotogallery

Per facilitare la conoscenza di questo sport, sabato 24 settembre verrà proposto l’evento Arte&Ritmica.

Riviera24 - Ginnastica Riviera dei Fiori collegiale estivo 2016 gallery

Taggia. Dal 15 al 18 settembre si è svolto l’ultimo collegiale estivo proposto dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori. Questa volta il ‘tema’ sviluppato è stato l’acrobatica  al suolo e al minitrampolino, lo studio degli elementi coreografici e la composizione del ‘floor’, esercizio collettivo al corpo libero su base musicale,con l’inserimento di elementi artistici ed acrobatici. Il lavoro svolto in queste 4 intense giornate di allenamento, permetterà alla nostra Associazione un miglior inserimento nelle gare delle attività sperimentali della FederGinnastica della sezione Teamgym, una delle tante  novità previste nella ‘rivoluzione’ del nuovo quadriennio Olimpico.

Il collegiale ha visto la presenza per l’intero periodo dei Tecnici Giulia Gontero e Rosalba Tortia, tra le responsabili tecniche della Nazionale Italiana del Teamgym che si è qualificata per i Campionati Europei con le squadre Junior e Senior in programma in Croazia ad ottobre. Oltre ai numerosi tecnici e ginnasti della Riviera , lo stage ha visto la partecipazione di Alberto Rovere Istruttore della Ginnastica Imperia e i ginnasti Mirko Donsanto e Angelo Bellani selezionati nel Team Italia e protagonisti nel teamgym europeo.

Archiviata questa costruttiva ed interessante  esperienza, l’attenzione della Società e rivolta verso la ripresa delle attività di base con la promozione delle nostre entusiasmanti proposte nell’ambito delle 4 sezioni Olimpiche della ginnastica, artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico. Nelle varie palestre che gli Enti ci mettono a disposizione (Coldirodi, Via Volta, Via Panizzi e Mercato dei Fiori a Sanremo, Arma Viale delle Palme, Taggia, Riva, S. Stefano, Riva Ligure e S. Lorenzo al Mare ) verranno riproposti i nostri corsi con l’obiettivo di far svolgere al nostro numeroso vivaio, una attività motoria sana , divertente ed aggregante con l’eventuale successivo inserimento nelle nostre sezioni di agonistica per gli atleti più portati e dotati di buona volontà. Ripartiranno anche le collaborazioni con le Istituzioni Scolastiche del territorio che continuano a mostrare interesse verso la ginnastica e i nostri qualificati tecnici. Per contattarci  ‘florgym@libero.it’, FB ‘ginnasticarivieradeifiori’ o al 3291406789.

Per facilitare la conoscenza del nostro sport, per la prima volta proponendoci in questa veste, sabato 24 settembre verrà proposto l’evento Arte&Ritmica, in Piazza Borea D’Olmo a Sanremo. Dalle ore 15 alle 20 si potranno provare i piccoli(cerchio, fune, palla, nastro e clavette)e grandi attrezzi della ginnastica (tumbling, trampolino, minitrampolino,trave ecc) in uno ‘street gym’ della ginnastica aperto a tutti i giovani presenti. Sempre sabato verrà proposto uno spettacolo su base ginnica con colorate coreografie,  l’esecuzione di alcuni esercizi di gara, animazione, balli di gruppo e tanti altri momenti di aggregazione.

Oltre allo staff al completo della Ginnastica Riviera dei Fiori, parteciperanno a questa giornata di sport i ginnasti e tecnici della Asd La Fenice Sanremo, la Mater Misericordiae e le pattinatrici della Asd Sturla Pattinaggio Artistico sezione di Sanremo. I tecnici di quest’ultima Associazione, che da alcuni mesi è nostra ‘vicinadispazi’ nel nuovo polo sportivo del mercato dei fiori, hanno raccolto con entusiasmo l’invito a far conoscere la loro disciplina e condividere questa esperienza, con l’intento comune di avvicinare i giovani alla pratica di attività ludico sportive.

commenta