Benvenuti in riviera

La tradizione si rinnova, la delegazione di Newport torna a Imperia per le Vele d’Epoca

A guidare lo staff è il sindaco Napolitano: "Imperia è una città bellissima sono innamorata di questo posto"

newport

Imperia. E’ atterrata all’aeroporto di Nizza la delegazione di Newport, la città degli Stati Uniti gemellata con Imperia. Ad accoglierla all’arrivo ha trovato il presidente del consiglio Diego Parodi. La delegazione si è poi trasferita a Porto Maurizio per alloggiare alla “Cincia Bigia” fino a domenica prossima. Il sindaco Napolitano è stato ricevuto dal sindaco Capacci al Parco Urbano per un incontro di benvenuto. Quindi nel pomeriggio parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della diciannovesima edizione delle Vele d’Epoca che si svolgerà a Calata Anselmi.

Abbracci e baci tra i due sindaci. “E’ con vero piacere che ospitiamo la delegazione ad Imperia – ha detto il sindaco Carlo Capacci – La nostra è un’amicizia storica che continuiamo a coltivare con affetto”. “Onorata di essere qui – ha detto il sindaco di Newport – ero già stata a Imperia, una città accogliente, come lo è la sua gente e questo angolo di Liguria. Sono innamorata di questi posti e ci sono tornata volentieri”. Tra gli appuntamenti in programma una visita al Museo Carli di Oneglia, quindi a Montecarlo.

newport

La partenza della delegazione è prevista poi per domenica prossima, ma da qui all’11 settembre non mancheranno incontri ufficiali, party e anche visite alle bellezze della città di Imperia e al suo entroterra.

commenta