Imperia

La Onlus “Sorridi con Pietro” e Simone Gandolfo insieme per sensibilizzare i più giovani

Quando le belle realtà imperiesi si uniscono e collaborano insieme nascono sempre progetti di grande importanza

riviera24 - Simone Gandolfo

Imperia. Quando le belle realtà imperiesi si uniscono e collaborano insieme nascono sempre progetti di grande importanza. Esattamente come quello che vede impegnata la casa di produzione video “Macaia” dell’attore e regista imperiese Simone Gandolfo e Manuel Stefanolo e la Onlus “Sorridi con Pietro”.

“Stiamo realizzando vari video per la Onlus “Sorridi con Pietro” – spiega l’attore Simone Gandolfo – E lo scopo è quello di supportare le loro attività. I video saranno utilizzati sia per presentare la Onlus, sia per coinvolgere e sensibilizzare i più giovani sull’importanza delle cure palliative a domicilio. Il malato, prima di essere un malato è una persona e anche nel caso di malattie incurabili il fatto di poter stare a casa e godere delle cure a domicilio è una grande cosa, soprattutto per i bambini”.

Scopo della Onlus infatti, come si legge sul sito dedicato, è quello di portare un sorriso e un sollievo ai piccoli pazienti affetti da malattie rare e neoplastiche, attraverso la formazione di personale sanitario altamente qualificato in cure domiciliari palliative per alleviare così le difficoltà dei familiari.

“Siamo molto contenti di poter lavorare con “Sorridi con Pietro”, è un progetto interessante e molto emozionante con una carica emotiva insita che porta a voler fare sempre di più e sempre meglio” – conclude l’attore Gandolfo.

Gli altri impegni di Simone Gandolfo: nei prossimi mesi i fan dell’attore imperiese, Simone Gandolfo, potranno seguirlo in uno sceneggiato in due puntate per Rai 1, “C’era una volta Studio Uno”, con la regia di Riccardo Donna e protagonisti Alessandra Mastronardi e Andrea Bosca. Durante l’estate Simone è stato impegnato come aiuto-regista per il film “Ulysses a Dark Oddissey” con Danny Glover.

Con il suo studio “Macaia” (http://www.macaiafilm.com/) ha curato il casting del film francese “La Promessa dell’Alba” di Eric Barbier con protagonista Charlotte Gainsburg e Pierre Niney.

commenta