Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’11 settembre la maratona fotografica “Paolo Mazzei”

Info e aggiornamenti sulla pagina facebook de La dimora o sul sito www.francasoracco.it/concorso.htm

Sanremo. Alla domenica già ricca di eventi dell’11 settembre si aggiunge un ulteriore appuntamento interessante: la 3° Maratona Fotografica Digitale “Paolo Mazzei”, organizzata dall’Associazione sanremese “La dimora”.

Si tratta di una gara divertente di fotografia digitale aperta a tutti gli appassionati, professionisti o fotoamatori alle prime armi, senza limiti di età, che si svolgerà tra le vie cittadine e dintorni.

Le iscrizioni si effettuano il giorno stesso presso il Teatro delle Opere Parrocchiali di P.zza San Siro a partire dalle ore 14:30.

Alle 16 poi la consegna dei 4 temi e il via alla gara.

Le iscrizioni restano comunque aperte senza limite di orario per dare la possibilità a chi, pur avendo poco tempo a disposizione, desiderasse partecipare, gareggiando magari anche solo per un tema.

E’ ammesso fotografare con qualsiasi tipo di apparecchiatura digitale:  macchina fotografica digitale, reflex o compatta, ma anche smartphone e tablet.

“4 temi, 4 scatti, 8 ore” è lo slogan della maratona, che ha come termine massimo la mezzanotte per tornare ad effettuare lo scatto finale presso il Teatro parrocchiale di Piazza San Siro e terminare così la gara.

Il prolungamento in notturna dell’evento è la novità di quest’anno: le tinte della sera e della notte possono infatti suggerire magiche suggestioni e regalare scatti emozionanti.

Dal pomeriggio fino a notte inoltrata sono molte poi le iniziative da cui i partecipanti possono trarre ispirazione per i loro scatti: dai mercatini dell’artigianato, al salone di Sanremocomix, per non parlare del tanto atteso concerto per Pepi Morgia.

Lo scorso anno sono stati in 76 a scegliere di trascorrere una domenica diversa e divertente in compagnia della loro macchina fotografica; di questi ben 29 under 18!

Gli organizzatori sperano anche per questa terza edizione in un’adesione altrettanto cospicua!

Info e aggiornamenti sulla pagina facebook de La dimora o sul sito www.francasoracco.it/concorso.htm

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.