Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Judo Club Ventimiglia ASD, aperte le iscrizioni ai corsi per la stagione 2016/2017 foto

Lunedì 5 settembre 2016 riprenderanno gli allenamenti per gli atleti agonisti. I corsi per le categorie pre-agonistiche (bambini – fanciulli – ragazzi) ricominceranno, invece, mercoledì 14 settembre

Ventimiglia. Lo Judo Club Ventimiglia ASD è lieto di comunicare che sono aperte le iscrizioni ai corsi e che lunedì 5 settembre 2016 riprenderanno gli allenamenti per gli atleti agonisti.

I corsi per le categorie pre-agonistiche (bambini – fanciulli – ragazzi) ricominceranno, invece, mercoledì 14 settembre con la riapertura delle scuole.

Per il mese di settembre gli allenamenti saranno così organizzati:

Classi Agonistiche: nati a partire dal 2004 e più grandi, lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 19 alle ore 20.30.

Classi Pre-Agonistiche: bambini, fanciulli e ragazzi nati dal 2011 al 2005, lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

Tutti coloro che desiderano iscriversi potranno effettuare due lezioni di prova gratuita. Per frequentare i corsi è obbligatorio presentare il certificato medico, secondo la normativa vigente. I corsi sono aperti a bambini, adolescenti e adulti di entrambi i sessi.

Lo Judo Club Ventimiglia ASD è Club affiliato FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) dal 1971. La FIJLKAM è la Federazione ufficiale dello Judo in Italia, la sola federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale dello Judo, nonché a rappresentarlo all’estero.

I benefici dello judo sono evidenti in chi lo pratica e favoriscono lo sviluppo armonico dell’apparato muscolo-scheletrico e delle capacità motorie, migliorando anche l’equilibrio psico-fisico attraverso la socializzazione e l’acquisizione di una adeguata autostima. Un Dojo storico, un ambiente familiare.

Lo Judo Club Ventimiglia esiste dal 1971. Da quell’anno, judoka di tutte le età si allenano e imparano quotidianamente in questa scuola di Judo.

Gli insegnanti dello Judo Club Ventimiglia aiutano i loro giovani allievi ad apprendere i valori dello Judo così come i fondamenti delle tecniche. La pratica sportiva giovanile è il fiore all’occhiello dell’Associazione e trova la sua estrinsecazione nel Progetto socio/educativo per l’apprendimento dello Judo in età evolutiva “Cresci con Noi!”.

Lo Judo Club Ventimiglia è una Società Storica del panorama judoistico nazionale che ha in bacheca numerosi titoli a livello regionale e nazionale. Un importante punto di riferimento per quanti vogliono praticare il judo a Ventimiglia.

L’attività motoria proposta negli allenamenti di judo è differenziata per fasce di età, senza mai forzare le tappe di evoluzione e maturazione del bambino e fornendo adeguati stimoli emotivi con ricadute positive sul piano fisico e comportamentale.

Naturalmente, allo Judo Club Ventimiglia, che è un Club affiliato alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), l’offerta didattica per i settori giovanili (bambini – fanciulli – ragazzi – esordienti) è in accordo con i programmi di avviamento allo Judo della Federazione e tutti i corsi sono tenuti da docenti in possesso della qualifica di insegnamento federale, indice di alta professionalità.

Il Team:

Rocco Iannucci, Maestro Benemerito cintura bianco/rossa 6° dan, Direttore Tecnico;
Prof.ssa Antonella Iannucci, Allenatore cintura nera 2° dan, laureata in scienze motorie, professione docente scuola media ICS n°2 “Cavour” Ventimiglia;
Dott.ssa Katya Iannucci, Asp. Allenatore cintura nera 1° dan, professione psicologa del lavoro e delle organizzazioni e mental coach.
Maruska Iamundo, Asp. Allenatore, cintura nera 2° dan.

Il team sarà lieto di accogliervi e di darvi ulteriori informazioni presso la sede sociale dello Judo Club Ventimiglia in Via Vittorio Veneto n°36 a Ventimiglia (unica sede), tutti i giorni a partire dalle ore 16.00.

News e curiosità relative all’attività dello Judo Club Ventimiglia sono disponibili su www.judoclubventimiglia.wordpress.com oppure sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/judoclubventimiglia .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.