Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Incontro di cooperazione tra gli Ordini al Merito Italiani e Francesi foto

Uno scambio culturale e di azioni anche umanitarie.

Sanremo. Si è svolto sabato 3 settembre a Sanremo, presso la Base Logistica Militare di Sanremo, il primo incontro ufficiale tra il Presidente dell’Association Natiionale des menbres de L’Ordre National du Mérite del dipartimento Section des Alpes Maritimes Comm. Onm François Jacquot, il Presidente del Dipartimento Légion d’Honneur (SMLH) Uff. L.H. Gén. Michel Georges Choux, il vice-presidente Delegato Anm de L’Ordre National du Mérit Section des Alpes Maritimes Comité de Menton-Riviera Française Uff. Luc Lanlo e i Delegati Provinciali di Cuneo e Imperia Uff. Clemente Malvino e Uff. Roberto Pecchinino.

Presenti nella delegazione Italiana, il Delegato Intercomunale di Ventimiglia Uff. Giuseppe Pappatico, il delegato di Imperia Uff. Bruno Mallamaci, il Presidente Provinciale del Nastro Azzurro Uff. Antonio Brunetti (medaglia d’Oro VT), il Generale Uff. Simeoni Visconti e il segretario A.N.I.O.C. di Sanremo Uff. Mario Petrucci.

L’incontro promosso dall’Uff. Clemente Malvino (Delegato Prov. Di Cuneo) in collaborazione con l’Uff. Roberto Pecchinino (Delegato Prov.di Imperia) dell’A.N.I.O.C. con i “cugini” francesi insigniti delle più alte Onorificence al Merito, ha permesso di conoscere i valori e le tradizioni che uniscono le due nazioni (Italia-Francia), tre regioni (Provenza-Alpi-Costa Azzurra o Paca, Liguria e Piemonte) e tre Provincie(Dipartimento Alpi Marittime, Cuneo e Imperia). Uno scambio culturale e di azioni anche umanitarie atte a realizzare una cooperazione di amicizia che simbolicamente attua quel grande sogno di unità e di appartenere ad un’unica Macroregione.

La splendida ospitalità del Col. Marco Fronti (comandante uscente del Soggiorno Militare) e del Ten. Col. Alessandro Recine (nuovo comandante della Base Logistica), hanno contribuito a valorizzare l’incontro tra le due Delegazioni. Il Delegato Provinciale di Imperia Uff. Roberto Pecchinino, per la preziosa e professionale collaborazione offerta in occasione degli incontri organizzati presso la Base Logistica di Sanremo, ha consegnato due Crest dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche al nuovo Comandante Ten.Col. Alessandro Recine e al Col.Marco Fronti.

I prossimi incontri dell’A,N.I.O.C. si svolgeranno il 18 settembre a Bordighera e il 9 ottobre a Bra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.