Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Incendi Liguria, Conapo: “Subito convenzione regione-vigili del fuoco”

Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, ricorda che "i vigili del fuoco sono gli unici ad avere un servizio h24 di pronto intervento"

Più informazioni su

Genova“Gli incendi di ieri in Liguria evidenziano come sia urgente che la regione attivi una convenzione con il corpo nazionale dei vigili del fuoco, anche in previsione del fatto che la legge Madia ha previsto la soppressione del corpo forestale dello stato e il passaggio ai vigili del fuoco dei compiti di antincendio boschivo. Invito il presidente Toti a porre la dovuta attenzione al problema”.

A dirlo è Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo il sindacato autonomo dei vigili del fuoco il quale ricorda che “i vigili del fuoco sono gli unici ad avere un servizio h24 di pronto intervento e un incendio boschivo o lo si spegne nei primi minuti da terra o i cittadini devono poi pagare costosi mezzi aerei e costi sociali e ambientali elevati.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.