Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Incendi in provincia di Imperia: è caccia al piromane

Al momento, però, non ci sono ancora elementi che possano ricondurre all'identità dell'incendiario

Imperia. Cinque incendi, in contemporanea, nella provincia di Imperia. Quasi tutti concentrati nell’imperiese. Anche se i roghi sono ormai spenti, continuano da parte di forestali e volontari le operazioni di bonifica. Ma, al contempo, si intensificano le indagini per risalire al piromane che ha innescato gli incendi.

Il fatto che i roghi siano partiti tutti allo stesso momento e a poca distanza tra loro nella medesima strada non fa che confermare l’ipotesi che si tratti di un atto doloso. Ogni altra pista è, per questo, già stata esclusa.

Al momento non sono stati trovati gli innesti dai quali sono partite le fiamme che, da vari fronti si sono poi unite per dar vita ad un incendio esteso che dalla località di Sant’Agata ha raggiunto quella di Vasia. Un inferno di fuoco nel quale sono andati distrutti centinaia di ettari di bosco.

Per risalire alla mano criminale che ha innescato gli incendi, gli agenti del corpo forestale dello stato stanno ascoltando diversi testimoni: è caccia al piromane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.