Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

In volo sulle Vele d’Epoca, emozioni dall’alto al raduno di Imperia

Immagini spettacolari grazie al pilota di Inside Video che ha fatto decollare il suo drone sulla banchina del raduno

Imperia. Alle 11 del mattino, dopo il briefing degli skipper in banchina, ecco che decolla il “Phantom Dji” di “Inside Video” di Imperia. Il pilota Luca Turli accende i motori, cerca i 17 satelliti necessari per il decollo perfetto e il suo drone lascia la banchina davanti allo stand nel villaggio di Calata Anselmi per un volo sulle vele.

C’è un velista appeso ad un albero che sistema cavi e crocetta. Immagini dall’alto che offrono una visuale ancora più emozionante della diciannovesima edizione del raduno che si è aperto due giorni fa Imperia. Sotto l’occhio della “Go-pro” passano in rassegna gli scafi che hanno fatto la storia della marineria mondiale: Chinook, Moombeam, Leonore, poi ci sono Tuiga. Attraccate sul lato sinistro della vecchia capitaneria ci sono le “vecchie signore” della Marina Militare: il Capricia, la Stella Polare.

La tecnologia regala emozioni anche in una manifestazione importante come quella delle Vele che si chiuderà domenica prossima. Inside Video è specializzata in servizi di questo genere. Dal drone lo scenario della banchina è straordinario: velisti e barche, stand e visitatori.  Ma è in produzione anche un video che racconta la storia del “raduno in volo”. Viene proposto da Inside Video al costo di 15 euro, un bel ricordo di un evento davvero spettacolare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.