Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, tornano a casa i vigili del fuoco liguri impegnati ad Amatrice

"Qui le macerie non sono solo materiali: sono di tipo umano"

Imperia. Dopo aver scavato tra le macerie e contribuito a mettere in sicurezza le case per otto giorni, per i vigili del fuoco liguri impegnati ad Amatrice è tempo di tornare a casa.

“E’ stata un’esperienza professionale indimenticabile”, dicono, “Ed un’esperienza umana che ti segna, che ti lascia un segno profondo nell’anima”.

“Il dolore e la sofferenza di chi subisce un dramma sono tangibili”, aggiungono i pompieri, “Si vedono negli sguardi, si percepiscono nelle parole. Qui le macerie non sono solo materiali: sono di tipo umano. Queste sensazioni non ti fanno sentire la stanchezza: ti fanno lavorare dal mattino alla sera. E ci fanno amare il nostro lavoro in modo viscerale: per noi è la paga più grande”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.