Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia Rugby esordisce contro il San Mauro Torinese

Domenica 11 settembre, ore 12.30, al Pino Valle di Baité, si parte con la categoria Under 16 Elite

Più informazioni su

Imperia. Inizia il rugby che conta in provincia di Imperia. È presto, ma i barrages per entrare nella prestigiosa categoria Elite Under 16 sono già iniziati.

Ci sono una dozzina di squadre liguri in lizza e la competizione è di quelle da far tremare le vene e i polsi perché compaiono tra gli avversari i grandi nomi del rugby giovanile del Nord Italia. Tanta roba. Però Imperia Rugby c’è da protagonista: tre anni di risultati d’eccezione ottenuti con una guida tecnica di prim’ordine come quella di Alessandro Castaldo e Massimo Zorniotti hanno portato ad un ranking nazionale che permette ad Imperia non solo di competere per l’Elite, ma anche di affrontare in casa turni di rilievo.

Domenica 11 settembre, ore 12.30, al Pino Valle di Baité scende così il San Mauro Torinese: un esordio classico per la società rivierasca, dati i precedenti a vari livelli. Sarà l’occasione per vedere come i tecnici Pallini e Castaldo siano riusciti in breve tempo a trovare l’amalgama tra la sparuta vecchia guardia, memore di grandi lezioni e una nouvelle vague di ragazzi già seguiti nell’annata precedente un under 14 e formati ad un gioco votato alla mano ed alla continuità.

Le premesse per lo spettacolo ci sono tutte. E di qui per ulteriori puntate di una saga che vede le squadre del Nord Italia pronte a scende in Riviera, se non altro per il richiamo turistico. Un altro punto a favore del rugby di Imperia e della città di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.