Le nomine

Imperia: Mela nuovo presidente della FITA, Fortunato e Giovannini vice-presidente e segretario

Il presidente uscente, Antonella Bignone della Compagnia Riemughe Serve di Montalto, è stato eletto nel direttivo regionale

Foto di repertorio

Imperia. Sono stati recentemente rinnovati i direttivi provinciali ed il direttivo regionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). Per la provincia di Imperia sono stati eletti, dall’assemblea delle compagnie aderenti, Alessia Mela della Compagnia Ramaiolo in scena (Imperia), Damiano Fortunato della Compagnia A.E.R.E.A. di teatro (Imperia) e Damiano Fortunato della Compagnia Stabile Città di Sanremo, rispettivamente con carica di presidente, vice-presidente e segretario. Il presidente uscente, Antonella Bignone della Compagnia Riemughe Serve di Montalto è stato eletto nel direttivo regionale.

Fondata nel 1947, la Federazione Italiana Teatro Amatori è stata la prima unione di teatro amatoriale a costituirsi a livello nazionale.
Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell’ uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonché l’ utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili.
Ad oggi risultano affiliati in tutta Italia quasi 1.500 associazioni artistiche con oltre 20.000 soci.
Affiliata AGIS (associazione generale italiana dello spettacolo), unica federazione di teatro amatoriale. E’ inoltre socio fondatore dell’ AITA-IATA (Associazione Internazionale Teatro Amatori), organismo internazionale di promozione culturale è riconosciuto dall’UNESCO.

commenta