Gli eventi

Imperia, inizia l’anno sociale della F.I.D.A.P.A. con due appuntamenti su tematiche attuali

Il primo sarà un convegno, il 22 ottobre, alle ore 9:00, presso la Sala dei Comuni Provincia di Imperia mentre il secondo appuntamento, ancora di indiscussa attualità, sarà invece il 19 novembre, alle ore 16:00

Fidapa stendardo generica

Imperia. Giro di boa per il Direttivo in carica nel biennio 2015-2017 della sezione di Imperia della F.I.D.A.P.A. (federazione italiana donne arti professioni affari) composto da Luisa Raineri Presidente, Gaetana Isgrò, Vicepresidente, Claudia Ponzio, Segretaria e Antonella Lagorio, Tesoriera, Mara Iacopozzi Pastpresidente.

Il sodalizio femminile sempre attento in particolare alle nuove tendenze e ai bisogni della popolazione femminile, inizia l’anno sociale con due appuntamenti di notevole spessore e quanto mai attuali.

Il primo sarà un convegno: il 22 ottobre, alle ore 9:00, presso la Sala dei Comuni Provincia di Imperia e avrà per titolo “donne, distress e salute: un algoritmo che declina il genere?”.

I relatori, specialisti di spicco del settore, sono: Laura Amoretti, Franco Beghè, Franco Manti, Anna Migliarese, Roberto Ravera e Senia Seno.

“Questo convegno è stato fortemente voluto da alcune socie in linea con le indicazioni nazionali F.I.D.A.P.A.– spiega la Presidente Luisa Raineri ed è focalizzato sull’importanza di sviluppare nelle donne in modo adeguato la capacità di riconoscere nella generica “stanchezza” uno dei primi sintomi di distress, e stimolare la consapevolezza dei meccanismi che si innescano, in modo da recuperare un equilibrio dell’organismo”.

Il secondo appuntamento, ancora di indiscussa attualità, sarà invece il 19 novembre, alle ore 16:00, presso la Sala Convegni Museo dell’Olivo di Imperia. Il titolo è “sicuri in rete: guida ad un uso consapevole di internet”. Anche in questa occasione i relatori sono personaggi di spicco del settore: Laura Bissolotti e Mauro Ozenda, formatori scuola.

“Questo secondo appuntamento – sottolinea ancora Luisa Raineri è stato sponsorizzato dalle nostre socie operanti nel mondo della scuola ed è rivolto in modo particolare ai genitori ed a tutti coloro che sentono la necessità di acquisire competenze per affiancare i nostri ragazzi alle prese con internet e indirizzarli verso un uso sano della rete”.

“Siamo certe – conclude la Presidente – che entrambi gli eventi siano quanto mai attuali e vicini ai bisogni dei nostri concittadini. Auspichiamo pertanto di incontrare l’interesse di un folto pubblico”.

Più informazioni
commenta