Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, alle “Vele d’Epoca” la presentazione dell’Imperia Basket – Riviera dei Fiori foto

Il Presidente Diego Parodi ha presentato quelle che sono le principali novità della stagione

Più informazioni su

Imperia. Nello splendido contesto delle “Vele d’Epoca” presso il ristorante Italian Style è andata in scena la presentazione dell’Imperia Basket – Riviera dei Fiori del Presidente Diego Parodi.

Parodi numero uno della BKI ha presentato quelle che sono le principali novità della stagione; dal nuovo sponsor la “Compass SpA” che darà il nome alla Squadra Senior al direttivo in parte variato che vede in Alberto Bruno il nuovo Vice Presidente. Per quanto riguarda le giovanili tanto si è voluto puntare sulle collaborazioni con le altre società della provincia, proseguendo quella ormai stabile con il Blue Basket Diano Marina e stringendone di nuove con la Ra.Na. Bordighera e l’Olimpia Basket Taggia, tutto sempre nella stessa ottica… “Insieme è meglio”. Nel minibasket potenziamento ed ampliamento delle risorse tecniche e coordinamento affidato al Coach Roberto Bonfante ed un progetto tutto nuovo che si rivolgerà alle scuole al fine di far conoscere ed avvicinare altri potenziali futuri cestisti alla palla a spicchi. Per quanto riguarda la Prima Squadra la BKI ha optato per una scelta nella continuità, affidando a Damonte, allievo di Risso per anni, la gestione dei Senior nominando quest’ultimo Direttore Sportivo. Il Presidente Parodi ha infine salutato e fatto il classico “in bocca al lupo” ai ragazzi della Prima Squadra presenti.

Damonte, che negli anni ha vestito la maglia locale e allenato diverse categorie giovanili ha invece sottolineato quelli che sono gli aspetti più tecnici, gli obbiettivi e la rosa della BKI Compass SpA. L’attenzione sarà alla crescita che questa squadra può e deve fare. Compagine con un’età media di 21 anni che mette insieme sia senior con esperienza che giovani alla prima stagione tra “i grandi” ed è attorno a questo che ruoterà tutto dovendo cercare la giusta amalgama coadiuvato da Risso e dal preparatore Arrobbio. Si sono dovuti fare i conti con le partenze di Michelis e Bongioanni tornati in categoria superiore ma soprattutto di Spinelli che dopo l’ottima stagione ha sospeso la sua strada cestistica in favore di quella universitaria. Non solo defezioni ma anche nuovi arrivi con tre giocatori ex Albenga protagonisti della promozione della scorsa stagione dei savonesi, in dettaglio vestiranno i colori bianco/blu Dianiele Giulini, Marco Borgna e Simone Berra. Nuovamente sul linoleum della Maggi, dopo il grave infortunio della scorsa stagione Michele Carlucci che mostra già ottima forma. A completare la rosa lo storico capitano BKI Danilo Pionetti e poi Daniele Canobbio, Francesco Rotomondo, Luca Fossati, Giorgio Martini, Giulio Mancuso, Giuseppe Mucilli, Marco Savaia, Mattia Poggi, Giacomo Tamietto, Jacopo Lerda, Dario Lo Mastro, Angelo Valdez Perez, Alessandro Fossati. Non si è parlato di obbietti ma di affrontare una partita alla volta allenandosi forte e giocando di squadra, con la certezza che la rosa sia interessante e che se costante durante la settimana si potrà togliere qualche soddisfazione. La compagine agli ordini del trio Damonte-Risso-Arrobbio è ormai al lavoro da alcune settimane e sarà ai blocchi di partenza Domenica 09 Ottobre alle ore 18:00 presso ” Fort Knox Maggi” contro la Pro Recco Basket. Coach Damonte ha poi chiuso dicendosi molto orgoglioso del ruolo affidatogli e contento di poter lavorare con questa rosa collaborando con Risso e con Arrobbio, ricordando la sconfitta in finale della scorsa stagione seppur con ancora la canotta addosso dicendo “Che per vincere bisogna prima perdere”.

Ha chiuso l’evento il saluto del Sindaco di Imperia Carlo Capaci che ha ricordato l’importanza che rivestono le società sportive sia a livello sociale che in qualità di portabandiera cittadine, augurando in chiusura all’Imperia Basket una stagione ricca di soddisfazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.