Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il Festival degli Scacchi al Palasport di Imperia con i grandi campioni internazionali

Particolarmente agguerrita la pattuglia degli scacchisti tedeschi che sono present in tutti e tre i tornei (A,B,C)

Più informazioni su

Imperia. Si apre oggi e andrà avanti fino all’11 settembre il Festival degli Scacchi di Imperia. Il torneo che si svolge al Palasport vede la partecipazione di un centinaio di scacchisti italiani e stranieri, molti arriveranno anche dall’Est.

Tra i campioni da battere il diciannovenne imperiese Paolo Formento e il trentottenne Omar Stoppa. Ma ci sono anche Antonino Faraci, 75 anni, che ha partecipato a quasi tutte le edizioni della manifestazione imperiese, quindi il russo Igor Naumkin, vincitore l’anno scorso, il serbo Miroljub Lazice, il francese Nikolay Legky. 

Al primo andrà un premio di 700euro. Da tenere d’occhio anche la pattuglia di giocatori tedeschi:, però che appare particolarmente agguerrita gli scacchisti teutonici sono presenti in forze in tutti e tre i tornei (A,B,C) previsti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.