Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

I cantieri Permare di Sanremo trionfano al salone di Cannes: vinto il premio per lo yacht più innovativo del mondo fotogallery

L’imbarcazione di lusso – modello già ai top della categoria – è stata impreziosita e nettamente migliorata dall’applicazione di quattro motori Volvo di futuristica concezione

Più informazioni su

La cantieristica “made in Sanremo” fa bella mostra di se al Cannes Yachting Festival. Nell’edizione 2016 di uno dei più prestigiosi saloni nautici mondiali, in scena dal sei all’undici settembre scorso nella cittadina francese della Costa Azzurra, i cantieri Permare vincono un dei premi più ambiti: quello per il più innovativo yacht lungo tra gli 80 e i 120 piedi (Word most innovative Trophy). Con i 30 metri del loro “Amer Cento” dotato di quattro motori Volvo Penta IPS, il centro studi dell’azienda della famiglia Amerio, segna un punto importantissimo per l’imprenditoria matuziana. Lo yacht “Amer Cento world premiere” così motorizzato è stato presentato a Cannes in anteprima mondiale, senza che vi fosse nessuna commissione di qualche facoltoso armatore alle spalle. Ed è stato subito successo.

L’imbarcazione di lusso – modello già ai top della categoria – è stata impreziosita e nettamente migliorata dall’applicazione di quattro motori Volvo di futuristica concezione. Si tratta di sistemi di propulsione indipendenti tra loro, senza albero di trasmissione, completamente orientabili tanto da sostituire timone, eliche di prua e di superficie. L’assenza dell’albero motore assicura poi silenziosità e prestazioni mai raggiunte prima in un’imbarcazione del genere. Anche gli interni sono allo stato dell’arte, pensati da Stefano Tini , uno dei più validi designer della categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.