Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Gli auguri di buon anno scolastico del Sindaco all’Istituto Fermi Polo di Ventimiglia foto

Il Sindaco, con semplicità e simpatia, si è rivolto ai ragazzi ed ha dato la sua disponibilità al dialogo

Ventimiglia. Questa mattina, il primo giorno di scuola all’Istituto Fermi Polo di Ventimiglia si è concluso nel modo migliore, con la presenza del Sindaco di Ventimiglia, dott. Enrico Ioculano, che ha voluto partecipare personalmente all’avvio dell’anno scolastico con i ragazzi delle quinte dei corsi tecnici e professionali.

Il Preside, Prof. Giuseppe Monticone e il Sindaco hanno voluto salutare i ragazzi delle classi conclusive dei corsi di studio “Amministrazione, Finanza e Marketing”, “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e “Servizi Commerciali”, facendo loro i migliori auguri per questo ultimo anno scolastico ma anche invitandoli a riflettere sul loro percorso futuro al termine della scuola. Il territorio locale infatti ha bisogno di giovani capaci e motivati che possano sviluppare le tante potenzialità presenti, e per fare ciò ci vuole grinta e volontà.

Il Sindaco, con semplicità e simpatia, si è rivolto ai ragazzi ed  ha dato la sua disponibilità al dialogo, per conoscere le loro aspettative, motivazioni ed aspirazioni, al fine di creare una cooperazione e delle opportunità non solo di lavoro, ma anche culturali o comunque di socializzazione, sul territorio locale.

Il saluto è stato un Arrivederci a prossimi incontri , nell’auspicio di poter instaurare un dialogo ed un contatto più stretto fra Scuola ed Amministrazione Comunale; il Preside, con i ragazzi e i professori, hanno poi manifestato il loro apprezzamento, salutando a loro volta il Sindaco con un vivace applauso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.