Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Giornata della Donazione dell’Avis ad Arma di Taggia foto

Dalle 8 alle 12, ad Arma di Taggia, davanti alla Chiesa Parrocchiale, sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e donare il sangue presso un’autoemoteca attrezzata

Arma di Taggia. Siamo ufficialmente usciti dall’estate ed anche meteorologicamente il cambiamento climatico già si fa sentire.

Un evento che non è, e non deve essere, solo stagionale è la raccolta di sangue, poiché, anche se nel periodo estivo o nei casi di emergenza le esigenze sono più evidenti a tutti, anche durante tutto il resto dell’anno è necessario continuare a garantire le scorte.

Lunedì 26 settembre dalle 8 alle 12 ad Arma di Taggia, davanti alla Chiesa Parrocchiale, Giornata della Donazione. Sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e donare il sangue presso un’autoemoteca
attrezzata.

Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100.

Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente. La donazione dura pochi minuti.

Poiché è meglio presentarsi a digiuno, verrà poi offerta una piccola colazione. La donazione di sangue rappresenta un piccolo gesto, ma preziosissimo ed insostituibile, il contributo di tutti può fare la differenza.

Per maggiori informazioni potete contattare i numeri: Dido 393 3678372 e Max 335 1404244.

Mail: avisimperia@libero.it e liguria@avis.it

Pagina FB: AVIS Imperia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.