Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Francesco Goggi è riuscito nella sua impresa, ha completato il “Tor des Geants”

Il poliziotto podista, è arrivato al traguardo del Giro dei Giganti che mette a dura prova i concorrenti di ogni parte del mondo

Imperia. Ha alzato le braccia al cielo perché effettivamente la gara è una “missione impossibile”. Dopo 145 ore di fatica Francesco Goggi, il poliziotto podista, è arrivato al traguardo della difficilissima “Tor Des Géants”, il Giro dei Giganti che mette a dura prova i concorrenti di ogni parte del mondo. Doveva completare la gara entro 150 ore. Ce l’ha fatta Francesco sostenuto da numerosi amici che lo hanno seguito passo passo in questa grande avventura in Valle d’Aosta.

Tanti quelli che si sono ritirati durante il tragitto. Francesco Goggi ci ha messo anima e cuore per completare questa gara e alla fine c è riuscito nel Tor de Geants – la cui prima edizione risale al 2010. Come sempre, la gara si è solta interamente in Valle d’Aosta attraversando il territorio di 34 comuni, con partenza e arrivo a Courmayeur.

Il tracciato, in sostanza, è un anello lungo circa 340 chilometri – diviso in sette settori – per un totale di più di 24.000 metri di dislivello positivo. La prova si disputa su una sola tappa, con un tempo limite di 150 ore, e gli atleti hanno dovuto affrontare in regime di semi-autosufficienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.