Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Festa patronale di San Maurizio, giovedì don Ivo saluta Imperia

Dopodomani alle 17 arriverà anche il vescovo della diocesi di Albenga e Imperia Borghetti

Imperia. Ultima cerimonia ufficiale per monsignor Ivo Raimondo che, dopo 12 anni, lascia Imperia per Albenga.

Il giorno del saluto del vicario generale ai fedeli della parrocchia di san Maurizio, a Imperia è in programma giovedì in occasione della festa patronale di San Maurizio.

Da domenica prossima, come anticipato da Riviera24, inizierà il suo servizio sacerdotale nella parrocchia della cattedrale di san Michele, ad Albenga e continuare il suo impegno di Vicario generale. Domenica scorsa don Ivo ha salutato i fedeli e i suoi collaboratori più stretti.

Ora il parroco di congederà con una messa in programma dopodomani alla quale partecipa, alle 17, anche il vescovo Guglielmo Borghetti. Il presule celebra la santa messa, animata dalla corale San Maurizio e seguita dalla processione. La festa patronale, preparata con un triduo dalle confraternite e da gruppi parrocchiali, prevede inoltre, alle 10:30, la s. Messa, animata dagli alunni dell’Istituto N. S. della Misericordia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.