Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Federico Rinaldo piccolo batterista prodigio col sogno di diventare musicista foto

Ha solo sette anni ma il suo talento è strabiliante

Sanremo. Federico Rinaldo ha solo sette anni ma è già un batterista provetto. Allievo del Maestro Steve Foglia, presso l’Istituto Musicale Pergolesi di Sanremo da un anno, il talento di Federico è stato palese da subito.

Tutto è iniziato in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, quando Federico è rimasto affascinato da un gruppo di batteristi itineranti che si esibivano nelle vie cittadine. – spiegano a Riviera24 il papà Massimo e la mamma Patrizia Pugliese. – Non gli abbiamo ancora comprato una batteria con cui esercitarsi a casa, ma abbiamo capito che in lui questa dote potrebbe sfociare in qualcosa di speciale e duraturo“.

Musica, in verità, Federico in casa l’ha respirata da sempre, con la sua mamma che suonava il violino e che in gravidanza ascoltava Mozart….certo, con la batteria questi stili hanno poco a che fare, ma l’evidente frenesia nelle mani di questo ragazzino che tiene il ritmo in qualsiasi occasione e con qualsiasi cosa abbia tra le dita, fuga ogni dubbio sulle sue capacità.

Oggi non è certamente un principiante: si è infatti già esibito in pubblico a Santo Stefano al Mare dove ha riscosso un grande successo e per il suo compleanno, venerdì scorso, ha suonato ai Bagni Italia, tra i compagni incuriositi dapprima ed entusiasti poi, ha accompagnato una serie di brani con maestria non comune per la sua età che comunque lo invoglia, come tutti i suoi coetanei, ad amare il calcio e stare con gli amici.

Auguri dalla nostra redazione per un futuro ricco di soddisfazioni!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.