Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Federico Arnaboldi vince i Campionati Italiani U16 maschile 2016

Chiamato a servire per il match sul 5/4, Arnaboldi non tremava

Sanremo. Puntuale alle ore 10:30 la finale del torneo di singolare dei Campionati Italiani under 16 maschile 2016 al Tennis Sanremo. Davanti ad un folto pubblico e alla presenza del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, dell’assessore al Turismo Daniela Cassini e dell’assessore allo sport Eugenio Nocita, i due finalisti: Federico Arnaboldi, tesserato per il Tennis Club Ambrosiano e Gabriele Bosio, tesserato per il Tennis Comunali Vicenza, hanno disputato una bella partita ad alto contenuto tecnico ed agonistico.

Dopo quasi 2 ore e mezza di partita ha prevalso il favorito della competizione Federico Arnaboldi con il punteggio di 7/5 2/6 6/4. Primo set molto equilibrato con Arnaboldi sempre in pressione e Bosio costretto a difendersi ed inseguire. Secondo set caratterizzato da un calo di intensità nel gioco di Arnaboldi e un ritorno prepotente di Bosio. Nel terzo set Arnaboldi alzava ancora l’asticella del suo gioco e si portava sul 5/2 ma Bosio reagiva con una prova di grande carattere agonistico facendosi ancora sotto nel punteggio. Chiamato a servire per il match sul 5/4, Arnaboldi non tremava e alla seconda palla match chiudeva l’incontro aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano under 16 2016.

Alla cerimonia di premiazione, prima della consegna delle coppe e dello scudetto,  il presidente del Tennis Sanremo Riccardo Civarolo ringraziava gli sponsor Regione Liguria, Comune di Sanremo, Casinò di Sanremo, Generali Assicurazioni, Gioielleria Abate e tutto lo staff organizzativo e dava appuntamento per l’edizione 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.