Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Emozionanti navigazioni per i ragazzi con Sta Italia Sanremo foto

L'attività nautico-velica crea sicurezza in se stessi e senso di responsabilità.

Sanremo. Grandi soddisfazioni per l’ottimo riscontro registrato da Sta-Italia Sanremo durante il “Trofeo città di Sanremo” dedicato agli Schooner e  Cutter aurici e  il “Trofeo Panerai” dedicato alle Vele d’Epoca a Porto Maurizio-Imperia.

Gli Sloop Marconi “Turnasi ” e “Prelude” del Circolo Y.C.S. Sanremo hanno navigato con a bordo i giovani iscritti allo Sta-Italia, associazione nazionale di educazione gratuita alla nautica ed alla vela ai giovani dai 16 ai 25 anni. Si ringrazia, per questo, Go-Imperia, per aver gentilmente collaborato.

Giornate eccezionali di leggero vento, sole e mare calmo hanno contribuito ad affascinare le coste tra Porto di S. Lorenzo e Cervo con più di 80 velieri in competizione tra le boe. I ragazzi hanno ben lavorato seguendo le regate con virate, strambate, uso dello spinnaker e talvolta a motore senza mai creare disturbo alla flotta impegnata.

Con accordi preliminari con gli Istituti, Sta-Italia può fornire corsi agli studenti ed avvalersi  della “alternanza scuola -lavoro”, oggi oltremodo importante ed essenziale. Offre, inoltre, ai migliori allievi, imbarchi gratuiti sulle imbarcazioni a vela della Marina Militare Italiana quali  Amerigo Vespucci , Palinuro per crociere Mediterranee di durata minimo settimanale.
Ha la sua base presso la sede dello Yacht Club Italiano  a Genova e dispone di una rete di sedi distaccate su tutto il territorio nazionale, tra cui Roma, Napoli.
L’attività nautico-velica crea sicurezza in se stessi e senso di responsabilità offrendo alle nuove generazioni importanti esperienze. Per contatti a Sanremo: Giovanni Manuguerra, manuguerra49@gmail.com  – cell. 335-8111433

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.