Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Edilizia scolastica il piano del comune di Sanremo, Biancheri “La sicurezza delle scuole la priorità” foto

Con l'approvazione del bilancio ad agosto sono stati infatti stanziati 700 mila euro per completare i lavori iniziati nel 2015

Sanremo. Dopo gli importanti stanziamenti dell’anno scorso, anche quest’anno l’amministrazione Biancheri ha predisposto ingenti finanziamenti in favore dell’edilizia scolastica. Con l’approvazione del bilancio ad agosto sono stati infatti stanziati 700 mila euro per completare i lavori iniziati nel 2015. Molte le scuole interessate dai lavori e altrettante le ditte coinvolte, per concludere i lavori nel piu’ breve tempo possibile e di garantire agli alunni, famiglie e insegnanti un regolare inizio anno. Obiettivo centrato per 19 scuole su 21 che apriranno regolarmente il 14 settembre. Il plesso della Nobel e la scuola di Coldirodi, in cui i lavori sono in fase di ultimazione ed e’ necessario piú tempo per ripulire e riordinare le aule, apriranno invece lunedì 19 settembre.

Soddisfatto il sindaco Biancheri che spiega: “A seguito dell’approvazione del bilancio in agosto è scattata una corsa contro il tempo che ha coinvolto molte persone che ringrazio per la professionalità e l’impegno in queste settimane di lavori nelle scuole.

Lavori che consentiranno la regolare apertura di quasi tutti i plessi il 14 settembre. Solo la Nobel e la scuola di Coldirodi necessitano di qualche giorno in più per completare il riordino e la pulizia dei locali e l’apertura slitta quindi al 19. Ma l’aspetto più importante – prosegue il primo cittadino – è che i nostri ragazzi e ragazze rientreranno in edifici i cui controsoffitti sono stati messi in sicurezza.

Ritengo che questa amministrazione abbia messo mano a molte situazioni difficili in questi due anni ma quello delle scuole è senz’altro uno dei fronti più importanti: in due anni abbiamo stanziato finanziamenti che non si vedevano da decenni. Confidiamo in futuri allentamenti del Patto di Stabilità in modo da proseguire su questo cammino virtuoso della messa in sicurezza del territorio.”

img_20160912_131736

img_20160912_131803

img_20160912_131814

img_20160912_131833

img_20160912_131847

 

A questi lotti vanno anche aggiunti gli interventi antincendio che riguardano le scuole:

Ghirotti, La Nuvola, Raggio di Sole, Rubino, Arcobaleno e Asquasciati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.