Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

E’ iniziata la nuova stagione per i ragazzi del Team Schiavetti Pallamano Imperia San Camillo foto

Quest'anno al gruppo della scorsa stagione si sono aggiunti 7 ragazzi che facevano parte della squadra under 16 e ritornano due giocatori che per un paio di anni avevano smesso per problemi di lavoro

Imperia. E’ iniziata la nuova stagione per i ragazzi della Senior dell’Usd Schiavetti Pallamano Imperia, che si sono radunati la scorsa settimana presso il PalaSancamillo per la preparazione fisica con l’allenatore della scorsa stagione confermatissimo, dopo aver vinto il campionato Pre- Excellence Francese, Sambusida Andrea con la collaborazione del suo storico vice Luppino Tonino.

Messo subito sotto torchio il gruppo, a cui manca ancora qualche elemento che si aggiungerà la prossima settimana, si allena sia in palestra che al di fuori del palasport per le strade del quartiere.

Quest’anno al gruppo della scorsa stagione si sono aggiunti 7 ragazzi che facevano parte della squadra under 16 e ritornano due giocatori che per un paio di anni avevano smesso per problemi di lavoro, Bianchi Cristian e Alberto Reichstein.

“Grazie anche ad una rosa così ampia la società ha deciso che la squadra parteciperà al campionato italiano di serie B, dopo vari anni che hanno giocato in Francia e accumulato esperienza in campionati veramente competitivi ricordando che la Francia è vicecampione olimpica 2016 e campione del mondo 2015, vogliamo di nuovo provare a dire lanostra nel campionato Italiano – così commenta Luppino – ci stiamo preparando intensamente e fra un paio di settimane faremo delle amichevoli per vedere lo stato fisico e tecnico della squadra a che punto è, dobbiamo amalgamare con la squadra della scorsa stagione tanti ragazzi ma questo non è un problema anzi vedo dal primo giorno di raduno una bella armonia fra tutto il gruppo e questo può solo essere positivo. Non sappiamo ancora in che girone giocheremo ma si pensa in un campionato Ligure –Piemontese con il dubbio che vengano aggiunte squadre lombarde”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.