Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dalle strade del Bronx all’A10: un’auto della polizia americana in Riviera foto

Non presente sul mercato civile americano, essendo riservata ai soli dipartimenti di Polizia, la Crown Victoria P71 è un modello che esce dagli stabilimenti Ford di St. Thomas

Imperia. Fa strano viaggiare sull’A10 e vedersi affiancati da una Ford Crown Victoria Police Interceptor: l’auto per eccellenza della polizia americana. Non è un telefilm e nemmeno un sogno: è quanto successo davvero nel pomeriggio di oggi, quando l’auto si è immessa in autostrada al casello di Imperia Ovest e ha continuato il suo viaggio in direzione Genova. A documentare il tutto, è stato Raffaele Prota che, incredulo, ha scattato qualche foto mentre si trovava a bordo della sua vettura.

Non presente sul mercato civile americano, essendo riservata ai soli dipartimenti di Polizia, la Crown Victoria P71 è un modello che esce dagli stabilimenti Ford di St. Thomas, nell’Ontario, già completo di Police Package e dotato di motore 4.6 V8 potenziato da 250 cavalli (186 kw), sospensioni e ammortizzatori rinforzati per sopportare l’utilizzo in situazioni estreme.

Un gioiellino che gli appassionati di polizieschi sono abituati a vedere nei telefilm americani… anche se con un po’ di fortuna, c’è chi se la ritrova su una corsia dell’A10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.