Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Da Tours a Sanremo per regalare suoni, colori e allegria: il viaggio musicale di quindici artisti francesi in centro città foto

Squilli di trombe e rulli di tamburi hanno entusiasmato questo pomeriggio il centro cittadino

Più informazioni su

Sanremo. Squilli di trombe e rulli di tamburi hanno entusiasmato questo pomeriggio il centro cittadino. Quindici artisti provenienti da Tours, nel cuore della Francia, hanno improvvisato una performance musicale esilarante che ha richiamato tutti i passanti. Nessuno ha desistito al fermarsi, al lasciarsi rapire da quei ritmi goliardici e popolari come “The Lion Sleeps Tonight”.

Il nostro spettacolo” – ha raccontato in perfetto italiano uno degli interpreti – “non è casuale, ma assai meditato. Siamo giovani studenti di medicina e di farmacia, con un’età compresa fra i 20 e i 30 anni. Insieme abbiamo deciso di girare il nostro paese e quelli vicini, a cominciare dall’Italia, per divertirci e far divertire la gente”.

Gli artisti fanno parte di un gruppo consolidato dal nome un po’ equivoco ma esemplificativo del percorso di studi da loro intrapreso, “La vaginal”. Diretti a Milano hanno scelto di far tappa a Sanremo, per antonomasia la Città della Musica, nell’intento di rendere speciale la giornata di residenti e turisti, inondarla di suoni, colori e allegria.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.