Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Cristiano Rivaroli vince anche in Toscana, un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’arciere di Ventimiglia foto

Più informazioni su

Ventimiglia. Proficuo fine settimana per Cristiano Rivaroli, il giovane arciere ventimigliese di cui si era già parlato a febbraio, in occasione della vincita della medaglia d’oro ai Campionati Italiani Indoor nella categoria squadre juniores. Questo fine settimana si sono svolti sul Monte Argentario, in provincia di Grosseto, i Campionati Italiani alla Targa (all’aperto) e Cristiano, 20 anni, ha fatto una vera incetta di medaglie: sabato ha vinto la medaglia di bronzo nella classifica individuale di classe (quindi arco olimpico juniores maschile) con il punteggio di 630, alle spalle del recente olimpionico di Rio 2016 David Pasqualucci (657) e di Federico Musolesi (634).

Sempre sabato ha vinto la medaglia d’oro a squadre di classe con la sua squadra di appartenenza, il Tempio di Diana, in compagnia di Pasqualucci e di Pivari, con un punteggio di 1850, precedendo gli atleti di Juvenilia e del Sentiero Selvaggio, entrambi a 1715. Domenica inoltre, grazie a questa vittoria, hanno partecipato al torneo assoluto, che prevede la partecipazione delle migliori squadre per ogni categoria (seniores, juniores e masters) e, dopo aver battuto nei quarti di finale gli Arcieri Kappa Kosmos Rovereto (6-0) e in semifinale gli Arcieri 5 Stelle (6-0), in finale hanno dovuto soccombere agli Arcieri Torrevecchia (5-1), aggiudicandosi comunque un’ottima medaglia d’argento. Insomma, fine settimana denso di soddisfazioni, che si aggiungono a quelle della recente Maturità e dell’affacciarsi nel mondo del lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.