Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Conto alla rovescia per “Oltre le luci”: tanti grandi artisti per celebrare Pepi Morgia fotogallery

Oltre 25 artisti si alterneranno sul palco di Sanremo uniti da un'amicizia comune e dalla voglia di ricordare tutti assieme il regista, light designer, direttore artistico, ma soprattutto amico, a cinque anni dalla sua scomparsa

Sanremo. Mancano appena due giorni ad un evento unico e irripetibile. Oltre 25 grandi artisti che si alterneranno sul palco uniti da un’amicizia comune e dalla voglia di ricordare tutti assieme il regista, light designer, direttore artistico, ma soprattutto amico, Pepi Morgia, a cinque anni dalla sua scomparsa.

Nasce così “Oltre le luci” serata per Pepi Morgia, prevista per domenica 11 settembre, nel giorno del suo compleanno, a Pian Di Nave, a partire dalle 21.

La storia dei concerti della musica italiana, è parte di quella internazionale, è passata attraverso gli spettacoli da lui firmati, attraverso quelle atmosfere, quelle luci, quelle scenografie che hanno raccontato è caratterizzato canzoni partendo dalle emozioni degli artisti per arrivare agli spettatori, più diversi e trasversali per quaranta anni di tour.

Dal tour Le Nuvole o Creuza de Ma di Fabrizio Da Andre al maestoso Tour dei Colori di Claudio Baglioni, dall’European Tour di Laura Pausini a GiannaBestLive 2008 di Gianni Nannini e decine e centinaia di altri. Ricordiamo anche numerosi tour, tra gli altri, di Renato Zero, Lucio Dalla, Zucchero, Adriano Celentano, David Bowie, Elton John.

Oltre 40 anni di luci, idee e allestimenti ispirati dalla musica. Tanti, e impossibili da elencare, i nomi di tutti gli artisti con cui ha lavorato per incalcolabili numeri di spettatori che hanno visto i suoi spettacoli.

A partire dalle 21 il palco si colorerà di luci e musica. Ricordi ma anche divertimento. “Oltre le luci” sarà una notte di colori, emozioni regalate proprio da quegli artisti con cui Pepi Morgia ha condiviso i palchi di tutta Italia è un amicizia lunga una vita: Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Sergio Cammariere, Rossana Casle, Cecila Chailly, Cristiano De Andre, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli dei Blu Vertigo, Gnu Quartet, Filippo Graziani, Geordia Mos, Mauro Pagani, Palconudo, David Riondino, Ron, Monia Russo, Daniela Satragno e tanti altri.

A tenere le fila della serata sarà la conduzione di Massimo Cotto.

Tra gli amici non mancheranno: Mauro Marino, Dori Ghezzi, Adele di Palma, Alba Parietti, Stefano Senardi e Vincenzo Russolillo ai quali se ne aggiungeranno altri.

Alla regia: oltre al giornalista e scrittore, Massimo Cotto, ci sarà Emiliano Morgia, figlio di Pepi Morgia, che sulle orme del padre, ha intrapreso una carriera internazionale di regista e light designer, a coordinare la serata. Ma la vera regia star data a tutti gli artisti e amici che , come in una serata conviviale tra loro, ricorderanno Morgia attraverso le loro canzoni.

L’organizzazione della serata è affidata allo staff storico di Morgia, capitanata da Graziella Corrent e coordinato da iCompany che si occuperà anche della produzione esecutiva dell evento. Evento che è stato fortemente voluto e sostenuto dal Comune di Sanremo, Assessorato al Turismo, cultura e manifestazioni guidato da Daniela Cassini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.