Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Confermata la collaborazione tra la FIDAS e il Beach Volley per sensibilizzare i giovani a donare il sangue

Due sono le prossime iniziative comuni in programma

Imperia. Sport vuol dire salute. E non solo per sé, ma anche per gli altri. Perché chi è in salute può avere l’energia di donarne un po’ a chi ne ha più bisogno.

Ecco perché il Beach Volley della provincia di Imperia e la locale sezione provinciale FIDAS durante la riunione operativa avvenuta ieri sera presso la sede FIDAS di Sanremo hanno confermato l’accordo di collaborazione anche per le prossime iniziative sportive che vedranno impegnati i giocatori di Beach Volley e i volontari della FIDAS.

Due sono le prossime iniziative comuni in programma:

– La prima iniziativa comune avverrà durante il torneo di Beach Volley appartenente al circuito nazionale Fipav della categoria “Beach 3″ in programma per sabato 3 e domenica 4 settembre presso il centro sportivo GV Sport di San Bartolomeo al Mare. Il torneo promosso direttamente dal Presidente Giuseppe Alongi è organizzato con il sostegno di importanti sponsor locali come le aziende Alongi Scavi, Auto Jap Imperia e Az. Agr Il Poggetto di Cervo e vede già la partecipazione di 7 squadre della provincia di Imperia. Tra i giocatori anche i due maestri federali di Beach Volley, Fabio Balestra e Paolo Balbo. Durante questa manifestazione i volontari della Fidas sono a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie sulla donazione di sangue, su dove come e quando donare.

– La seconda iniziativa programmata è una raccolta di sangue che avvera durante il torneo di Beach Volley organizzato a Sanremo dalla Scuola di Beach Volley di Sanremo fondata dal Maestro federale Paolo Balbo i giorni sabato 17 e domenica 18 settembre presso i Bagni Lido e il ristorante Pesce Innamorato. Con questa occasione verrà posizionata proprio a “bordo campo” l’autoemoteca della Fidas con medico e infermiere a bordo e chiunque desidera potrà donare il sangue.

Tutte due le manifestazione sono iniziative capaci di incentivare e sostenere la buona pratica della donazione, coniugando una benefica attività fisica ad un gesto importante in favore degli altri.

Maggiori informazioni sono disponibili presso le sedi Fidas di:

Imperia, in Via Don Abbo, 12, tel 0183296395,

Sanremo, in Via Manzoni, 39, tel 0184576385

Ventimiglia, in Via Brigate Partigiane , 2 D, tel 0184235279

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.