Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Con la pallamano per i più giovani via all’attività di ABC Bordighera foto

Chiunque può provare questa bellissima disciplina sportiva gratuitamente e senza impegno

Bordighera. Il 20 Settembre 2016 inizierà l’attività extra-scolastica dell’ABC Bordighera  con l’avvio del  1° modulo del Gruppo Sportivo finalizzato all’apprendimento della pallamano, attività rivolta ai ragazzi e ragazze  nati/e negli anni compresi dal 2010 al 2002, con corsi che si terranno al martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,00 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux. Chiunque può provare questa bellissima disciplina sportiva  gratuitamente e senza impegno, ricordando che proprio la pallamano alle ultime Olimpiadi di Rio  ha fatto il pieno di pubblico ed appassionato tutti gli spettatori riempiendo ed esaurendo tutti i posti disponibili , risultando lo sport  dopo il calcio più seguito.

Gli allenatori federali, l’ex-nazionale Maria Grazia Germano, Diana Dalmasso e Sara Papaluca, coadiuvati da altri collaboratori, seguiranno attentamente i giovani atleti e in base alla propria età (baby-hand, under 10, under 12, under 14 ) ed insegneranno le regole basilari del gioco di squadra e del regolamento della pallamano per consentire ai giovani atleti di affrontare nel corso della stagione anche  le loro prime partite.

Da ricordare che la società bordigotta, proprio per la sua attività promozionale e rivolta all’insegnamento della pallamano ai più giovani, è stata insignita nella ultime due stagioni sportive dalla Federazione Francese di significati riconoscimenti, nel 2015 del Label Simple e nel 2016 del Label Bronze, premi assegnati  a chi opera con proficua serietà proprio nel settore giovanile.

Quest’anno i ragazzi e le ragazze iscritte al Gruppo parteciperanno, con squadre maschili e femminili,  al campionato provinciale under 12 e under 14 maschile e femminile ed ai plateaux tecniques in Francia per gli under 12 e 10, oltre alle altre manifestazioni organizzate dalla società quali “La Pallamano in una mano” a Natale e “Pallamanando a Pasqua” che, negli scorsi anni, hanno riscosso sempre un  notevole successo.

Martedì 20 settembre anche l’under 14 maschile inizierà la propria attività seguiti dal Direttore Sportivo della società ed ex-azzurra Maria Grazia Germano, mentre proseguono gli allenamenti della seniores maschile, iscritta quest’anno al campionato di serie B , sotto la guida dei Gigi Giribaldi e Josè Da Silva e quelle dell’under 18 maschile, iscritta al campionato dipartimentale francese, allenata da Maria Grazia Germano.

Infine nel settore dei più piccoli è prevista da ottobre- novembre l’attivazione dei corsi di baby-hand curati dall’allenatrice Sara Papaluca e dal Vice-presidente nonché allenatore Francesco Benizzotto.

Le iscrizioni sono aperte e qualsiasi informazione potrà essere richiesta alla società al seguente indirizzo di posta elettronica:  info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle ore 16,30 alle 22,00), al mercoledì al Palazzetto E Bianchesi di via Diaz (dalle 20,00 alle 21,30) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.