Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Con Club per l’Unesco, 300 anni di storia femminile in Monastero delle Clarisse di Massa

Un libro che tratta del contesto storico storico, politico, sociale...

Sanremo. Sabato 10 settembre alle ore  16.30 a Palazzo Roverizio, sito in Via Escoffier, il Club per l’Unesco di Sanremo e l’Assessorato alla Cultura presentano il libro “Il Monastero delle Clarisse di Massa”. Dalle carte dell’Archivio Vescovile Lunense di Sarzana, trecento anni di storia sociale e religiosa delle donne dalla metà del Cinquecento ai primi decenni dell’Ottocento.

Un libro che può apparire come un testo essenzialmente di tema “religioso” ma si pone, invece, come relativo alla condizione femminile nel suo contesto storico, politico, sociale…

Interverrà l’autore, Filippo Pittiglio. Introduzione a cura di Enrico Farina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.