Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Smile: presentato il Bilancio del Comune di Ventimiglia

Quanti desiderano ricevere una copia del documento possono richiederlo agli Uffici comunali o in Biblioteca

Vallecrosia. Riprendono al Circolo Culturale Smile di Vallecrosia ex Croce Azzurra, venerdì 7 ottobre alle ore 15,30 i “venerdì culturali” con la Conferenza del Col. Riccardo Lanteri  (bibliotecario onorario a Vallebona) sul tema: “Le sette meraviglie del mondo moderno”. Ingresso libero.

Nel corso di una Conferenza Stampa, svoltasi giovedì 29 settembre nella sala di piazza XX Settembre, dall’Assessore Franco Faraldi è stato presentato il bilancio del Comune di Ventimiglia (2015-2016), importante strumento per la programmazione e la gestione dei servizi resi ai cittadini. L’opuscolo  a colori è diviso in 4 parti: 1) Dati territoriali e demografici; 2) Rendiconto economico; 3) Bilancio preventivo; 4) Assetto istituzionale ed organizzativo.

La popolazione totale in Città risulta di 24.725 unità; 12.656 femmine e 12.068 maschi; nelle poste di bilancio figurano entrate tributarie per 20.585790,14; entrate per  trasferimenti 2.926.260,45; spese correnti per funzioni 23.754332,71; spese per investimenti 4.395199,00. Non mancano riferimenti all’indebitamento  e alla riduzione del debito nonché l’andamento pluriennale di alcune tipologie e spese (per il personale, per il sociale, per l’istruzione pubblica, per il turismo, per il territorio e l’ambiente).

Quanti desiderano ricevere una copia del documento possono richiederlo agli Uffici comunali o in Biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.