Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Camporosso celebra i 150 anni dalla morte di Padre Santo fotogallery video

La messa solenne, celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, ha visto la presenza delle massime autorità religiose, civili e militari della provincia di Imperia

Più informazioni su

Camporosso. Una cerimonia solenne per celebrare i 150 anni dalla morte di Padre Santo.

San Francesco Maria da Camporosso, al secolo Giovanni Croese, nacque nel comune della val Roja il 27 dicembre 1804 e morì a Genova, dove riposano le sue spoglie, il 17 settembre 1866. Religioso appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è stato proclamato santo da papa Giovanni XXIII nel 1962.

Da quella data, sono state quattro le volte in cui l’urna che contiene le reliquie di Padre Santo è stata portata a Camporosso.
Oggi, a 150 anni dalla morte, è grande festa in città: la messa solenne, celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, ha visto la presenza delle massime autorità religiose, civili e militari della provincia di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.